Sabato 26 maggio torna con la terza edizione TASTE de WORLD, l’evento ospitato dalla Scuola Pisacane di Tor Pignatta (Roma) in cui le comunità del quartiere si incontrano e si raccontano attraverso cibo, musica, laboratori, proiezioni, incontri e visite guidate. Un’iniziativa che permette di trovare delle risorse economiche da investire sulla scuola stessa, favorendo al contempo la coesione del quartiere, l’inclusione ed il rispetto reciproco tra i cittadini di un quartiere.
Organizzato dal comitato dei genitori dei bambini che frequentano la scuola materna e primaria Pisacane, scuola famosa non solo nel quartiere di Tor Pignattara ma in tutta Italia per la sua storia di incontro, l’accoglienza e inclusione. “Una scuola dove gli insegnanti sono valorizzati dagli stessi genitori“, come sentiremo nell’intervista che abbiamo avuto il piacere di fare ad Enrico Erba, papà di un bambino che frequenta la scuola.
Dal mattino fino alla mezzanotte, 10 cucine da tutto il mondo daranno vita ad un saporito viaggio alla scoperta di sapori, tradizioni, culture e persone che abitano le nostre città.
Taste de world – festa internazionale per musica, cibo, persone
“L’evento aprirà alle 10 con due tour nel quartiere, realizzati nell’ambito del progetto Plan e guidati dalle alunne e dagli alunni delle classi quinte. Nel corso della giornata si alterneranno incontri e laboratori, per persone adulte e piccole, grazie all’adesione di associazioni legate alla scuola e al quartiere, come Casa delle arti e del gioco – Cemea del Mezzogiorno, Dieci Mondi – Laboratorio Permanente Pisacane, il Centro donne DALIA, Mus-e Roma onlus, Genitori in Città.“
Per scoprire il programma dell’evento: