Radio Fuori Onda – la radio più matta del web


Radio Fuori Onda è progetto multimediale di riabilitazione e formazione in comunicazione multimediale realizzato dalla Cooperativa Il Mosaico e il Centro Diurno San Paolo dell’Asl Roma 2. La trasmissione .

Radio Fuori Onda rappresenta un punto di incontro e sperimentazione fra linguaggi multimediali, attività terapeutiche e riabilitative nel campo della salute mentale e processi di partecipazione civile e democratica. Radio Fuori Onda vuole essere un portale di informazione per tutto ciò che riguarda l’ambito della Salute Mentale e vuole essere uno spazio di sperimentazione per dare voce a chi non la ha. Un luogo attento ai contenuti di chi vive esperienze forti, esperienze limite. Un luogo dove prima che utenti, operatori o psicologi, si è persone, che vogliono esprimersi.

Ovviamente, affrontiamo il tema della Salute Mentale in modo vario, partendo dalle inchieste, gli articoli e le interviste, che pubblichiamo sulla testata giornalistica online 180 gradi, fino ad arrivare a indispensabili momenti di intrattenimento tratti da pezzi comici e film. Il tutto insieme a tanta tanta musica.
E anche se da un punto di vista formale, la nostra comunicazione sarà meno accattivante e persuasiva dei grandi network, i nostri contenuti, a volte detti con affanno, alte volte sussurrati, derivano dalla genuina volontà di esprimersi e dire le ‘nostre’ verità, spesso ai margini della grande rete di informazione commerciale.

Progetto realizzato da

La Cooperativa Sociale ‘Il Mosaico’ opera nell’ambito della salute mentale svolgendo progetti di riabilitazione, supporto e assistenza nell’ambito della salute mentale in collaborazione con le istituzioni pubbliche ed il privato di pubblica utilità.

La trasmissione è un laboratorio inclusivo realizzato all’interno delle attività riabilitative realizzate dal Centro Diurno San Paolo dell’Asl Roma 2