Presentazione del convegno ECM

“Prendersi cura di chi si prende cura”

Roma 1 dicembre 2018

 

Occuparsi di una persona affetta da malattia, qualsiasi essa sia, è una attività che richiede impegno e competenze specifiche. Familiari, amici o operatori sanitari che si assumono il delicato compito di prendersi cura del malato possono subire ripercussioni sul proprio stato di salute, sul benessere psicologico e anche sulla vita sociale.

Il primo dicembre a Roma in piazza Santa Maria della Pietà 5, presso il padiglione ANTEA, avrà luogo una giornata di formazione che affronterà il tema dello stress dei caregivers. Daranno il loro contributo relatori esperti in specifici ambiti, quali l’oncologia, la neurologia, la psichiatria e la disabilità intellettiva.

Durante la giornata di formazione si susseguiranno tre sessioni: la prima sarà dedicata ad un’indagine sulla realtà di chi si prende cura di una persona malata, la seconda all’illustrazione degli effetti del caregiving sulla salute di chi svolge questo delicato lavoro e la terza analizzerà la proposta di percorsi alternativi e complementari di cura.
L”evento è rivolto a operatori sanitari, medici e psicologi per i quali saranno previsti crediti ECM. Sarà inoltre gradita la presenza dei cargivers interessati.

Il programma

Con il patrocinio di

Relatori & Info

Per iscriversi al convegno

Chiama il 329 76 29 153 o invia una mail a ipselab.info@gmail.com.

In alternativa puoi chiederci informazioni o richiedere l’iscrizione utilizzato il seguente contact form:

[contact-form-7 id="2431" title="Richiesta informazioni/Iscrizione convegno ECM"]