Live


Premi play per ascoltare la diretta

‘Matto, Ribelle e Handiccapato’

Live del martedì

Dalla trasmissione

Le Pigne in Testa

Ogni martedì alle 19 dal caffè libreria Lo Yeti, quartiere Pigneto, Roma

Clicca per saperne di più

Salute, inclusione e disabilità

Dalla trasmissione

Grinta e Passione

Clicca per saperne di più

Radio 32 nasce dalla volontà di cittadini e professionisti che lavorano in ambito sanitario e sociale e si pone l’obiettivo di parlare di salute da una prospettiva diversa: una prospettiva che, a partire dalla messa a tema del contesto in cui viviamo, vuole mettere in dialogo le esperienze vissute delle persone.

Radio 32 è una radio comunitaria e vuole essere un’ottima ‘scusa’ per connettersi e creare reti di cittadini che in nome dell’articolo 32 della Costituzione italiana si impegnano ogni giorno per tutelare veramente la salute delle persone e della nostra società.

Reti informali, formali, istituzionali, a volte clandestine.

Da qui la nostra attenzione verso le parole. Handiccapato, matto, tossico, migrante, vecchio, malato, disoccupato sono solo alcune delle tantissime ‘categorie‘ con cui etichettiamo ‘chi non ce la fa‘.

‘Parole’ che racchiudono vite singolari e particolari, perché dietro tutte queste ‘etichette’ ci sono persone: con le loro storie, i loro obiettivi e i loro difetti. E percepirlo non lascia indifferenti.

Riteniamo che mettere al centro queste esistenze sia fondamentale per migliorare radicalmente la condizione esistenziale di tutti. Perché la medicina, da sola, può ben poco.

Serve un sistema di cura basato sulla collettività e per fare ciò vogliamo favorire una rivoluzione culturale, un cambio di paradigma