Lawrence Ferlinghetti – La Casa sull’Acqua/HPO Accapo

Lawrence Ferlinghetti – La Casa sull’Acqua/HPO Accapo

Un omaggio al poeta statunitense Lawrence Monsanto Ferlinghetti (Yonkers, 24 marzo 1919 – San Francisco, 22 febbraio 2021) di HPO Accapo.

Immagine di Copertina di Christopher Michel (CC License).

“Ferlinghetti aveva un luogo di ritiro in una zona piuttosto selvaggia della costa della California, Big Sur: amante della natura, era caratterizzato da una spiritualità liberale permeata di dolcezza. Questi aspetti del suo carattere lo portarono all’amicizia con buddhisti praticanti americani, fra cui Ginsberg e Gary Snyder.

Per l’aspetto politico, si descrisse a lungo come un anarchico nel cuore (un anarchico etico e orientato alla comunità) che era giunto ad accettare che l’uomo comune non era ancora pronto a vivere nell’anarchismo; in seguito supportò il modello socialdemocratico dei paesi scandinavi.” (Wikipedia)

Ascolta la diretta

Noi “Cocciutissimi” siamo una rete di persone che promuovono l’ascolto, il dialogo e il confronto su temi come la Sanità pubblica, i beni comuni e il benessere psicologico e fisico della collettività. Promuoviamo il ‘prendersi cura’ delle persone e dei contesti in modo formale e informale.

Ci atteniamo al manifesto della comunicazione non ostile: https://paroleostili.it/manifesto/