Domenica 27 marzo, presso l’area del Circo Massimo, i partecipanti alla Fun Race, la Stracittadina di Roma (corsa amatoriale 5 km), abbinata alla Acea Run Rome The Marathon che nel 2022 sarà organizzata da Infront, Corriere dello Sport – Stadio e Italia Marathon Club, hanno avuto la possibilità di incontrare e conoscere le tante associazioni aderenti, attive sul territorio. Insieme per il Bene Comune, manifestazione organizzata dal CSV Lazio è stata una giornata di festa, intrattenimento, ma anche di sensibilizzazione e solidarietà.
Come radio 32 eravamo con il Disability Pride e l’UICI sezione Roma. Abbiamo intervistato tanti dei protagonisti della manifestazione e abbiamo anche avuto l’occasione per parlare di noi e delle iniziative che stiamo per organizzare. Buon ascolto.
Volontari e associazioni hanno accolto, il 27 marzo a Circo Massimo, grandi, piccoli e amici a 4 zampe per una domenica ricca di laboratori, tanto divertimento e giochi per tutte le età.
Per i più piccoli sono state organizzate attività creative ed artistiche a cura di esperti, clown, giocoleria e laboratori di aquiloni, giochi da tavolo veloci e giochi di movimento, Educazione ambientale con laboratori per piantare insieme alberi
E ancora, mostre fotografiche; prodotti di artigianato locale e internazionale; animazione fuori e dentro il palco con majorette, flash mob e tanti ospiti: Valeria Marini, Gimmy Ghione, Anonimo italiano, Gemini, Daniela Fazzolari e tanti altri. Musica a cura di Radio 105.
Venerdì 25 e sabato 26 marzo, sabato 2 e domenica 3 aprile si svolgeranno le giornate dedicate alla partecipazione cittadina presso le tante iniziative che ovunque a Roma e nel Lazio, potranno essere promosse ed organizzate da associazioni, ma anche da comitati, enti locali ed istituzioni. Migliorare un quartiere, ripulire una strada, dare una mano a chi è in difficoltà, passare del tempo con persone sole, curare un parco pubblico; solo alcuni esempi degli appuntamenti a cui tutti i cittadini potranno rispondere scegliendo all’interno del catalogo che a breve sarà via via aggiornato online su www.insiemeperilbenecomune.net
Per i più coraggiosi, vi riproponiamola maratona radio andata in onda ieri, ma con un’avvertenza: dura 5 ore. C’è chi non è riuscito a rimanere più lo stesso dopo un ascolto di radio 32 così prolungato, chi ha deciso di cambiare vita, chi si è ritrovato disorientato e smarrito al centro di Roma.
A parte gli scherzi, un live perfetto per chi deve pulire casa, montare mobili e ha bisogno di un sottofondo che tenga compagnia, fatto di tanta tanta buona musica.
