Forum Salute Mentale Podcast

Forum Salute Mentale Podcast

Il Forum Salute Mentale nasce, nel 2003, tra persone che condividevano che:

“Ridurre la dissociazione che molti da tempo avvertono tra enunciati e pratiche nel campo delle politiche della salute mentale è il motivo fondante l’incontro di oggi e la proposta di lavoro del Forum per la Salute Mentale di cui abbiamo voluto la nascita e proponiamo qui lo sviluppo”

Attorno al Documento Programmatico del Forum, in questi anni, si sono ritrovati, hanno aderito, hanno operato, hanno simpatizzato migliaia di persone.

Il Forum Salute Mentale, come sempre ci piace ricordare, altro non è che una piazza. Una piazza in cui dar voce alle persone.

In questo podcast raccogliamo le parole di chi vive il mondo della salute mentale in prima persona: persone con disagio mentale e familiari, ‘esperti per esperienza’, operatori sanitari e del sociale, ‘esperti per professione. L’idea? Favorire l’incontro, favorire nuove narrazioni capaci di costruire ponti, costruire coesione, e abbattere i muri del pregiudizio e dell’intolleranza.

Per promuovere una Cura con la ‘c’ maiuscola, ossia un prendersi cura efficace, basato sulla promozione dell’autodeterminazione e sulla possibilità di scegliere.

Per ascoltare i diversi podcast, premio play nel player sottostante o naviga e clicca sui post in evidenza, sotto al player. Buon ascolto!

Per ulteriori informazioni, o domande specifiche, potete inviarci delle domande alla mail radio32.info@gmail.com. Risponderemo realizzando dei podcast dedicati per ‘Sessualità e Salute’, il prima possibile.

approfondimenti

“In Italia, tutti i giorni, due milioni e mezzo di persone prendono antidepressivi e 600mila persone anti-psicotici”. Barbara D’Avanzo Vi proponiamo l’intervento di Barbara D’Avanzo, ricercatrice presso il Dipartimento di Ricerca Politiche per la Salute dell’Istituto Mario Negri e capo…

Leggi tutto

Intervento di Carmine Basile, familiare e volontario, in occasione del seminario di UNASAM su “Proposte e indicazioni di buona pratica per un uso appropriato dei farmaci nei percorsi di cura“ (clicca qui per saperne di più) sul corretto utilizzo degli…

Leggi tutto

Please follow and like us:
Pin Share