Festa di San Michele Live – Backstage

Festa di San Michele Live – Backstage

Il 29 settembre è una data particolarmente significativa per l’Istituto Romano San Michele, Azienda di Servizi per la Persona (ASP), e per le persone anziane ospiti, i loro familiari e la comunità del territorio, in quanto è il giorno in cui si celebra la festività in onore di San Michele Arcangelo.
Una festa, e un’occasione, importante per tutta la comunità, per riunirsi e condividere le ambiziose sfide che attendono l’ASP, le istituzioni, le associazioni e tutte quelle persone che ogni giorno si dedicano con cura a prestare assistenza agli anziani e alle fasce di popolazione più deboli.

Per radio 32 è stata un’occasione importante per realizzare interviste e raccogliere le voci dei protagonisti di questa iniziativa e parlare di terza età, fragilità, progetti, relazioni e iniziative capaci di dare dignità e umanità alle persone.

E’ emersa l’importanza del dialogo, della reciprocità, della necessità di rimanere umani e capaci di prendersi cura di tutte le fasi della vita. E abbiamo avuto la possibilità di parlare del passato e del futuro di Tor Marancia, raccogliendo aneddoti, storie e ricordi del quartiere.

Trasmissione realizzata in collaborazione con Associazione Giovanile New Voices Lab APS all’interno del progetto “A Tutta Radio: comunicando futuro, le comunità narrate attraverso i nuovi media“.

Buon ascolto!

Please follow and like us:
Pin Share