Chi siamo


Associazione di Promozione Sociale

L’associazione Fuori Onda rappresenta un punto di incontro e sperimentazione fra linguaggi multimediali, attività terapeutiche e riabilitative nel campo della salute mentale e processi di partecipazione civile e democratica. Radio 32 vuole essere un portale di informazione per tutto ciò che riguarda l’ambito della Salute e vuole essere uno spazio di sperimentazione per dare voce a chi non la ha.

Un luogo attento ai contenuti di chi vive esperienze forti, esperienze limite. E anche se da un punto di vista formale, la nostra comunicazione sarà meno accattivante e persuasiva dei grandi network, i nostri contenuti, a volte detti con affanno, alte volte sussurrati, derivano dalla genuina volontà di esprimersi e dire le ‘nostre’ verità, spesso ai margini della grande rete di informazione commerciale.

La Radio web è gestita dall’associazione Fuori Onda, costituita da cittadini interessati a promuovere la salute delle persone più fragili attraverso azioni formali e informali, professionali e volontarie.


“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.”

Articolo 32 della Costituzione Italiana

Progetto promosso da