Quando una colazione non è data per scontata. Intervista a Domenico Fumato di TuttoBlue Arte e Sociale


TUTTOBLUE Arte e Sociale è un’associazione laica di volontariato che a Roma si dedica ad aiutare le persone disagiate senza dimora.

In questo podcast intervistiamo il presidente dell’associazione Domenico Fumato, che ci racconta i dieci anni di attività, pieni di solidarietà e di difficoltà: con lui parliamo dei pregiudizi che coinvolgono spesso il mondo delle persone senza tetto, dell’emergenza causa, di esclusione sociale e famiglie e dell’emergenza Covid, che ha visto raddoppiare il numero dei senza tetto in città e reso la vita degli ‘amici di strada’ ancora più complicata e drammatica.

L’associazione svolge le sue attività di aiuto umanitario grazie unicamente all’aiuto fisico e finanziario dei volontari e dei benefattori che, mediante le loro donazioni permettono che questa realtà possa continuare ad esistere e ad operare nel sociale. Da dieci anni, ogni martedì e giovedì mattina, organizza le colazioni in piazza Mastai nel quartiere Trastevere. Per aiutarli nel loro lavoro, si può donare all’associazione, l’IBAN è: Ronda della Solidarietà Roma Onlus IT72F0359901899050188527206.