QuarAntenna: la trasmissione per combattere noia e solitudine in tempi di quarantena


QuarAntenna è la trasmissione radio nata per combattere noia e solitudine in tempi di quarantena. Notizie, aggiornamenti, curiosità, consigli alla lettura, recensioni di film (reperibili sul web), ricette di cucina, giochi e milleuno modi per rendere questo momento difficile (e per molte persone tragico) meno duro. E ovviamente condivideremo difficoltà, esperienze, testimonianze, riflessioni legate a questo incredibile momento collettivo, convinti che ne possiamo uscire solo stando uniti e in connessione, anche se distanti.
Quarantenna è legato all’omonimo gruppo Facebook, nato per le medesime finalità. Il progetto è sostenuto e realizzato da realtà che sviluppano progetti di socializzazione e comunità e promosso dall’Asl Roma 2. Buon ascolto!

Potete scriverci o mandarci un vocale al 392 377 0143

Archivio delle puntate

Progetto realizzato da

Cooperativa sociale ‘Il Mosaico’,realtà del Terzo Settore che si occupa di inclusione, riabilitazione e della progettazione di percorsi di autonomia nell’ambito dell’assistenza delle persone con disagio mentale. 

In linea con i principi del lavoro inaugurato da Franco Basaglia, in collaborazione con enti pubblici e di privato sociale la cooperativa sviluppa progetti incentrati sul welfare di comunità.

Associazione Ipse Lab, associazione formata da operatori della salute e da cittadini interessati a promuovere un approccio clinico incentrato sulla persona vista nella sua complessità e non ridotta a semplice meccanismo ‘da aggiustare’.

L’associazione è promotrice del network ‘Radio 32’.

Network di radio comunitarie accomunate dalla volontà di dare voce alle persone che sperimentano , o rischiano di sperimentare, l’esclusione sociale. 

Le redazione nascono nello spirito dell’inclusione e mirano alla creazione di reti informali, e formali, che possano migliorare la qualità di vita di tutti, soprattutto di chi, per motivi sanitari e/o sociali, rischia l’esclusione.

Progetto promosso da