Cinema e Salute Mentale a Roma: perché è importante sostenere MovieMind? Appuntamento Sabato 15 settembre

 

Intervistiamo Elisabetta Sarco, presidente dell’associazione Riconoscere e con lei presentiamo la serata di finanziamento organizzata per sostenere MovieMind. Cogliamo l’occasione per parlare del tema della rassegna di quest’anno: la tossicodipendenza.

L’associazione Riconoscere svolge molte attività sul territorio romano fondamentali per il sostegno di persone con disagio mentale più o meno grave (attività di sportello e supporto, gruppi di auto mutuo aiuto, ecc.): per saperne di più clicca qui.

 

SABATO 15 SETTEMBRE 2018 ORE 20:30
CIRCOLO ARCI “ARCOBALENO” VIA PULLINO, 1 GARBATELLA ROMA

CENA SICILIANA, RACCOLTA FONDI PER MOVIE MIND
10 EURO A PERSONA (BEVANDE ESCLUSE)
La chef Stefania Scianna di Lovingorumet (www.facebook.com/lovingourmet/) preparerà una cena siciliana per intrattenerci in una serata dedicata al Cineforum.

La serata ci consentirà di raccontare l’esperienza dell’impegno necessario per organizzare un Cineforum.

Il Cineforum “Moviemind” è organizzato dalla nostra Associazione di volontariato “Riconoscere” ed é gentilmente ospitato gratuitamente dal circolo “Arci Arcobaleno”. Volontà, tempo, idee e spazi non sono stati sufficienti. La MPLC (Motion Picture Licensing Company) ci ha obbligati a pagare un abbonamento in qualità di principale concessionaria a livello internazionale a tutela dii diritti della maggioranza dei produttori cinematografici. L’abbonamento è per fornire la soluzione di una licenza annuale (Licenza Ombrello®) per la proiezione di film. (www.mplc.it/).

La raccolta fondi di questa cena sarà quindi devoluta interamente al Circolo “Arci Arcobaleno” per partecipare alla «Licenza Ombrello».